GdrMasterForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Introduzione

Andare in basso

Introduzione Empty Introduzione

Messaggio  AlchimistA Mar Ott 28, 2008 11:24 am

Introduzione al gdr:

1.1 Cos'è il "gdr"?

è un progetto su cui ho lavorato molto,si tratta di un gioco di ruolo dove si guida il proprio personaggio attraverso il fantastico mondo del gdr,il gdr master(il "fato")si occupa di aggiustare le scorrettezze nei post,a decidere la sorte delle azione del personaggio e gestire il resto del gdr

1.2 Come creo il mio pg?

è facile,basta postare la propria scheda del personaggio nell'apposito topic

1.3 Dove trovo la scheda per creare il mio personaggio?

la scheda per la creazione del personaggio verra postata nell'omonimo topic,bisognerà riempire tutti i campi,tranne la storia del personaggio che non è obbligatoria,ma se si vuole un piccolo dettaglio in più fa comodo Very Happy

1.4 Come scelgo la mia specializzazione?

per scegliere la propria specializzazione bisogna decidere se concentrarsi sulla magia o sul combattimento,specializzandosi sul combattimento si ha un bonus +1 sulle caratteristiche seguenti:
-arte della guerra
-parata

se scegliessi di scegliere la magia?

semplice,puoi specializzarti in magia nera e magia bianca,a livelli più alti potenziare magie più potenti,se volessi diventare buono dovrei scegliere magia bianca,per il contrario la magia nera.

1.5 L'equipaggiamento?Aiuto!

il nostro gdr ha un equipaggiamento molto vario,alcuni oggetti sono magici,e con poteri che possono essere grandi o piccoli,a seconda del prezzo,appena usciti dalla stanza iniziale ci si troverà il primo bazar che contiene l'equipaggiamento fondamentale per sopravvivere in questo mondo popolato di creature fantastiche e feroci.

alcuni oggetti sono reperibili tramite delle quest,come?

tramite delle quest,si possono ottenere ricompense varie,che partono da semplice eseprienza a magie nuove e addirittura oggetti unici per le quest più complicate.

1.6 come devo "parlare" nel gdr?

nel gdr deve essere usata sempre la terza persona,ad esempio:

falco decise di proseguire il cammino anzichè fermarsi ad aspettare il suo compagno.

invece di:

decisi di proseguire per la strada e non aspettare il mio compagno

importante è usare un linguaggio serio e non usare abbreviazione tipo "nn" o "cmq",per rendere il testo più scorrevole

1.7 Livello del pg?aiuto!

Per aumentare il proprio livello bisogna accumulare esperienza,il livello massimo del pg è 20,una media di esperienza ottenuta da una quest è di 7-8,quindi può andare da 5 fino a 10 esperienza

AlchimistA
Admin

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 28

https://gdrmasterforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.